Per realizzare la grafica di una Locandina , non è sufficiente una buona creatività, ma si devono tenere in considerazioni tantissime cose: contenuti, testi, target, mercato, obiettivi.

La Locandina continua ad essere uno strumento di assoluta rilevanza nel panorama del marketing e della comunicazione,

il tutto malgrado l’innegabile avanzata di strumenti multimediali più moderni e tecnologici.

Il loro scopo principale è quello di attirare l’attenzione esterna andando a giocare su una comunicazione visiva che si basa su un messaggi da veicolare:

se con il passare del tempo la soglia di attenzione dell’utente medio si è notevolmente abbassata ecco che

i messaggi da promuovere devono essere il più possibile di impatto, in gradi di catturare la curiosità al primo sguardo e di far arrivare in modo efficace il messaggio che si vuole veicolare.

Una locandina veramente efficace trasmette un messaggio chiaro.

Immediata percezione e diretta riconoscibilità ed associabilità al brand, il tutto unito ad un design accattivante, fresco e moderno.

 


Se, come detto, si parla di prodotti fondamentali in ottica promozionale e di comunicazione, non si può tralasciare l’importanza di far passare il messaggio corretto.

Ogni singolo aspetto deve essere studiato, come d’altra parte è sempre stato per la creazione di una locandina, quando questi erano la sola forma di promozione possibile.

Dalla scelta dei colori, che diventa imprescindibile per catturare l’occhio del passante al primo impatto, passando per lo slogan o il messaggio da far passare.

Ricercatezza e cura dei dettagli possono contribuire realmente a fare la differenza per la creazione di locandine e manifesti

che siano in grado di far arrivare correttamente un messaggio che si sta cercando di veicolare all’utente.

Promuovere in maniera efficace è importante


© 2023 LA DE.sign di Laura De Capitani P.IVA 03562960132 – Cookie PolicyPrivacy PolicyNote Legali