🎨 Brand & Brand identity - Studio grafico e creativo Lecco LA DE.sign

‘Chi smette di far pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo’ H. Ford
SEGUICI SUI SOCIAL
TOP
🎨 Brand & Brand identity - Studio grafico e creativo Lecco LA DE.sign
16049
post-template-default,single,single-post,postid-16049,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,awake-ver-1.1,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,eltd-raleway-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-centered,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

🎨 Brand & Brand identity

Brand e Brand Identity 🧐
Scopriamo insieme di cosa si tratta

Per definizione il brand è l’insieme di tutto quello che viene percepito di una determinata azienda. Ed è proprio per questo che è così fondamentale. Un brand forte è riconoscibile anche in mezzo a molti altri. Un brand forte è quello del quale le persone si innamorano, si fidano o pensano che sia superiore agli altri. Infatti il successo di un’azienda è rappresentato da come una marca viene percepita dal pubblico. Ma, ricordiamoci che il brand NON è solo il logo e usarli come sinonimi è profondamente sbagliato.

Parliamo di BRAND IDENTITY 😎

L’insieme degli aspetti e degli elementi grafici e comunicativi che determinano la percezione del brand da parte del suo pubblico.
La brand identity quindi è la parte di un brand che puoi vedere, toccare, sentire o maneggiare.
È il logo, l’imballaggio, il biglietto da visita. È l’insieme di tutti questi elementi che vanno a costituire l’identità del Brand.

Alcuni esempi di Brand Identity progettati dallo studio grafico LA DE.Sign di Laura De Capitani