🎨 Brand & Brand identity - Studio grafico e creativo Lecco LA DE.sign

‘Chi smette di far pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo’ H. Ford
SEGUICI SUI SOCIAL
TOP
🎨 Brand & Brand identity - Studio grafico e creativo Lecco LA DE.sign
16049
post-template-default,single,single-post,postid-16049,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,awake-ver-1.1,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-top,eltd-header-centered,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-slide-from-left,eltd-dark-header,eltd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

🎨 Brand & Brand identity

Brand e Brand Identity 🧐
Scopriamo insieme di cosa si tratta

Il brand è l’insieme di tutto quello che viene percepito di una determinata azienda. Ed è proprio per questo che è così fondamentale. Un brand forte è riconoscibile anche in mezzo a molti altri. Un brand forte è quello del quale le persone si innamorano, si fidano o pensano che sia superiore agli altri. Infatti il successo di un’azienda è rappresentato da come una marca viene percepita dal pubblico. Ma, ricordiamoci che il brand NON è solo il logo e usarli come sinonimi è profondamente sbagliato.

Parliamo di BRAND IDENTITY 😎

L’insieme degli aspetti e degli elementi grafici e comunicativi che determinano la percezione del brand da parte del suo pubblico.
La brand identity quindi è la parte di un brand che puoi vedere, toccare, sentire o maneggiare.
È il logo, l’imballaggio, il biglietto da visita. È l’insieme di tutti questi elementi che vanno a costituire l’identità del Brand.

Alcuni esempi di Brand Identity progettati dallo studio grafico LA DE.Sign di Laura De Capitani

 

 

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terza parte. Continuando con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Cookie policy